Corpo docenti

Guido Giacconi

In3act

Guido D. Giacconi è Co-fondatore e Presidente di In3act, CEO di In3act Global e Chairman di In3act Business and Investment Consulting (Beijing) Ltd in Cina dove risiede da oltre un decennio. Si occcupa di strategie aziendali da oltre vent’anni con trascorsi in Roland Berger, Bain Company, Booz Hallen & Hamilton, come Partner, dopo lo sviluppo di carriera decennale in Procter & Gamble e successivamente come CEO di diverse aziende italiane. Ha ricoperto cariche di Director in diversi Board e Strategy Committee in molte paesi.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, ha insegnato come Lecturer in diverse Università Italiane ed in Cina alla Tsinghua University.

Ha un’esperienza quasi ventennale in Cina ed ha sviluppato progetti di strategia aziendale in tutti i settori industriali per grandi aziende ed enti, privati e governativi, stranieri e cinesi, oltre a seguire lo sviluppo del business della propria azienda in tutti mercati di riferimento. E’ stato l’autore della pubblicazione Made in China 2025: Unveiled della Camera di Commercio Italiana in Cina della quale è attualmente Vice Presidente essendone stato, in passato, Board Director per diversi anni. Attualmente ricopre anche la carica di National Chair del Energy Working Group della European Union Chamber of Commerce.

COLLEGIO DI DIREZIONE

Università Ca’Foscari Venezia
Università Roma Tre
Università di Bergamo
Università di Macerata
Università "L'Orientale" Napoli

COMITATO DEGLI ESPERTI

Università Ca’ Foscari Venezia
Camera di Commercio Italiana in Cina
London School of Economics
Digital Bros Group
Ambrosetti
Fincantieri
Dezan Shira & Associates

ALTRI DOCENTI