Corpo docenti

Collegio Didattico

Alberto Vettoretti

Dezan Shira & Associates

Alberto Vettoretti è il managing partner di Dezan Shira & Associates, la società di consulenza legale, contabile, fiscale, tributaria e di gestione libri paga ad investimento italiano più grande in Asia con 17 uffici propri e più di 230 professionisti sul territorio. Alberto di occupa direttamente di advisory e pianificazione aziendale strategica e fiscale per investimenti di PMI e MNC in Asia e siede in vari consigli di amministrazione di società straniere in Cina e Hong Kong.
Attualmente, inoltre, ricopre la carica di vice presidente della Camera di Commercio dell’ Unione Europea in Cina e presidente della stessa nel Pearl River Delta Chapter.
Alberto collabora attivamente come consulente per gli investimenti con l’amministrazione municipale di Guangzhou ed è stato nominato International Advisor dalla municipalità stessa per un secondo biennio come riconoscimento al lavoro svolto per migliorare il settore degli investimenti stranieri nella regione.
Alberto è il co-fondatore ed editore della casa editrice Asia Briefing Media Ltd nata nel 1999 la quale pubblica diverse testate e guide tecniche su investimenti in Asia e ha stampato, ad oggi, oltre 50 libri su problematiche di carattere legale, fiscale e di pianificazione e management in Cina e in Asia.
Dal 2008 Alberto è un membro di YPO (Young President Organization) PRD Chapter dove ricopre la carica di Finance Chair.
Alberto è spesso citato sulla stampa internazionale ove commenti ed articoli appaiono regolarmente su The Financial Times, The South China Morning Post, Il Sole 24 Ore, China Daily nonché in una moltitudine di altre pubblicazioni.
Il Dr. Vettoretti è residente in Cina da oltre sedici anni e parla e scrive fluentemente italiano, mandarino, inglese e spagnolo.

COLLEGIO DI DIREZIONE

Università Ca’Foscari Venezia
Università Roma Tre
Università di Bergamo
Università di Macerata
Università "L'Orientale" Napoli

COMITATO DEGLI ESPERTI

Università Ca’ Foscari Venezia
Camera di Commercio Italiana in Cina
London School of Economics
Ambrosetti
Digital Bros Group
Fincantieri
Dezan Shira & Associates

ALTRI DOCENTI