Programma formativo

Modulo 1 Giuridico
Modulo 2 Politico Istituzionale
Modulo 3 Economico
Modulo 4 Aziendale
Modulo 5
Lingua e Comunicazione
Modulo 6 Informatica
Modulo 1 Giuridico
Modulo 2 Politico Istituzionale
Modulo 3 Economico
Modulo 4 Aziendale
Modulo 5
Lingua e Comunicazione
Modulo 6 Informatica

– Organizzazione e gestione aziendale

Le lezioni permetteranno di acquisire un set di conoscenze sulla gestione delle imprese per comprendere le scelte strategiche delle aziende italiane verso la Cina. Verranno illustrati i modelli di organizzazione aziendale per l’internazionalizzazione di un’impresa e le strategie di management delle risorse umane nella competizione globale.

– Marketing internazionale

Si svilupperanno le competenze necessarie ad impostare piani di penetrazione commerciale nel mercato cinese: verranno illustrati i principi fondamentali del marketing e analizzate alcuni dei più diffusi marketing strategic planning.

– Comunicazione e media

– Contabilità e Fiscalità

– Management interculturale

– Contrattualistica e documentazione commerciale

– Valorizzazione e tutela della proprietà intellettuale