Partner

Università Consorziate

Il Master in Global Management for China (GMC) è stato organizzato in consorzio con quattro delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina:

Unimc Università di Macerata

Fondata nel 1290, l’Università di Macerata – tra i più antichi Atenei europei – focalizza le sue attività negli ambiti delle scienze umane e sociali.
All’Università di Macerata – supportato da servizi all’avanguardia – puoi frequentare corsi di laurea di primo e di secondo livello, programmi di dottorato, master, scuole di specializzazione, summer school in beni culturali, economia, filosofia, giurisprudenza, lettere, lingue, mediazione linguistica, scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze politiche, turismo.
Per i giovani talenti, la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi offre percorsi didattici pluridisciplinari e di eccellenza. Grazie all’Istituto Confucio, l’Università di Macerata è un punto di riferimento per la promozione della lingua e della cultura cinese.

L’Ateneo è diventato negli ultimi anni policentrico, con varie sedi nelle Marche (Jesi, Civitanova Marche, Fermo, Spinetoli), pur conservando a Macerata, nel suo campus all’aperto della città antica, la maggior parte delle sedi e delle sue attività.

Partner istituzionali

Il Master in Global Management for China (GMC) è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di: