Ilaria Mundula
Cross-cultural marketing Strategist
PIN - Polo di Prato dell'Università di Firenze

Ilaria Mundula supporta imprese ed enti pubblici nell’elaborazione e applicazione di strategie di marketing e comunicazione cross-culturale.
Gestisce team interculturali da oltre 15 anni. Ha co-fondato una società di consulenza interculturale premiata al Festival dell’Economia del 2015 come start up capace di produrre impatto e benefici sul territorio.
Dirige l’Osservatorio Chinese Digital Scenario del Pin, Polo Universitario di Prato, dedicato allo studio dell’Online consumer behaviour dell’ecosistema digitale sino-italiano. Si è formata presso Università degli Studi di Milano, Sda Bocconi, London School of Economics and Political Science, Università del Popolo di Pechino.
Docente per vari corsi di alta formazione presso il Pin, Polo universitario di Prato e del modulo “Tiktok e Pinterest” del Master in Digital marketing Wempark.
Come speaker, ha parlato di dinamiche legate alla cross cultura e al digitale in varie Università ed eventi internazionali (We Make future, Università di Firenze, Università Ca’ Foscari, Università per Stranieri di Siena, James Madison University, Florida State University, SIM Società Italiana Marketing). Membro di Associna, Associazione seconde generazioni cinesi, per la quale riveste il ruolo dal 2025 di responsabile marketing e comunicazione.
È autrice di Le dieci saggezze cinesi, Flaco edizioni, Manuale di strategia basato sui Classici di strategia militare cinesi.
Altri docenti per Docenti ed esperti

Claudia B. Unali
International HR Specialist, docente di cinese e traduttrice
TeaCup Translations