News

Diario del GMC > 06.03.2017

GMC lecture”la Comunicazione delle aziende italiane in Cina”

Martedì scorso, 28 febbraio, si è tenuta la GMC lecture “Comunicazione delle aziende italiane in Cina”. Ringraziamo Young Digitals per essere stati con noi ed averci presentato la propria esperienza.

Durante la lecture sono state esplorati i maggiori canali di comunicazione digitale in Cina e le piattaforme e-commerce maggiormente utilizzate. Sono stati illustrati alcuni casi di successo ed alcuni errori da evitare nella comunicazione del proprio brand sui canali online cinesi, evidenziando come questi siano fondamentali e critici per il successo di un’impresa.

Condividiamo con voi alcune immagini dell’evento che si è tenuto nel campus Economico di Ca’ Foscari a S. Giobbe.

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!