News

Notizie del gmc > 28.08.2014

Avviso: date e orari 2° turno di selezione

Si avvisano i candidati che le prove del 2° turno di selezione per l’ammissione al Master in Global Management for China (GMC) avranno inizio alle ore 9.00 del giorno 1 settembre 2014 presso Ca’ Foscari Challenge School (Palazzo Moro, Cannaregio 2978, 30123 Venezia).

I partecipanti sono tenuti a presentarsi alla sede d’esame con la massima puntualità e muniti di documento d’identità.
I test scritti di lingua cinese, lingua inglese e competenze generali sulla Cina contemporanea avranno inizio alle ore 9.30 e termineranno alle ore 12.00.
I colloqui attitudinali/motivazionali inizieranno subito dopo e proseguiranno sino alle ore 19.00 per poi riprendere, se necessario, la mattina successiva alle 9.30.
La programmazione dei colloqui rispetterà il seguente ordine:

1) studenti residenti fuori dalla regione Veneto;
2) studenti residenti fuori dalla provincia di Venezia;
3) altri

Potranno essere eventualmente valutate esigenze diverse a tal riguardo solo se importanti e comprovate.

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!