News

Notizie del gmc > 11.04.2015

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al Master GMC 2015-2016

E’ stato pubblicato on-line il bando di concorso per l’ammissione al Master GMC 2015-2016 e la guida sulle modalità di selezione dei candidati.
E’ possibile scaricarne copia qui: www.mastergmc.it/iscriviti/

Qualche breve informazione:

il corso verrà attivato a condizione del raggiungimento del numero minimo di 15 iscrizioni.
Il numero massimo di posti disponibili è 30.
Si ricorda che è prevista una sola sessione di selezione: è necessario presentare la propria domanda di ammissione online entro il 9 settembre 2015.
L’esito delle selezioni verrà comunicato il 14 settembre 2015.
Le prove di selezione si terranno tra il 9 e il 14 settembre 2015. Seguiranno nelle prossime settimane ulteriori aggiornamenti sulla data definitiva.
I candidati ammessi avranno tempo fino al 18 settembre per perfezionare la propria iscrizione.

Le modalità di selezione prevedono:
1) valutazione del curriculum studiorum e dei titoli presentati dai candidati,
2) superamento di tre test in:
– lingua cinese (è previsto anche un breve colloquio)
– lingua inglese per gli affari
– competenze generali sulla Cina contemporanea
3) colloquio motivazionale/attitudinale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a:
tutor.mastergmc@unive.it
mastergmc@unive.it

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!