Partner

Università Consorziate

Il Master in Global Management for China (GMC) è stato organizzato in consorzio con quattro delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina:

Università Ca’ Foscari Venezia

L’Università Ca’ Foscari è la prima business school d’Italia, la seconda d’Europa, un’università in cui si insegnano oltre trenta lingue. Come la città che la ospita, è crocevia di culture, campi di ricerca, idee e creatività. Un ateneo moderno e al passo con i tempi che nei suoi otto Dipartimenti realizza avanzati progetti di ricerca e innovativi programmi di studio per garantire un’offerta formativa d’eccellenza. Offerta formativa che con le sue sei Scuole Interdipartimentali, Ca’ Foscari ha reso trasversale e integrata tra più discipline. Così chi studia a Venezia potrà acquisire competenze più ampie ed articolate: l’economia si avvicina ai beni culturali, le lingue incrociano gli studi economici, il restauro incontra le scienze solo per fare qualche esempio.

L’università propone corsi di studio a tutti i livelli, sia in lingua italiana che inglese: 15 Lauree triennali, 27 Lauree Magistrali, 37 Master oltre ai percorsi di Dottorato all’interno della Scuola di Dottorato.
A questo si affianca la nuova Summer school che realizza corsi per crediti e attività extra curricolari per studenti italiani, internazionali e professionisti interessati a corsi e lezioni di docenti italiani e stranieri.
L’Università Ca’ Foscari offre inoltre un ricco portafoglio di programmi internazionali, con 4 bachelor degrees, 10 master’s programmes, 8 professional’s masters programmes e 9 Phd.

Partner istituzionali

Il Master in Global Management for China (GMC) è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di:

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!