News

Diario del GMC > 07.03.2014

Lezione con l’Ambasciatore Li Ruiyu

“Siate ingegneri per edificare un ponte di cooperazione tra la Cina e l’Italia!”

È l’appello che S.E. l’Ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu ha rivolto agli studenti del Master GMC a termine della sua lezione dal titolo “Reform and Development in China: A Great Opportunity for the Future Italian-Chinese Cooperation”, tenutasi il 17 marzo 2014 presso l’Aula Baratto di Ca’ Foscari. Nelle foto gli studenti del Master durante l’incontro con l’Ambasciatore e alcuni momenti della lecture.

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!