News

Diario del GMC > 24.03.2017

GMC Lecture, Cina: la sfida delle nuove politiche economiche

Il 22 marzo si è tenuta la GMC lecture “Cina: la sfida delle nuove politiche economiche”. Il dott. Davide Cucino, Presidente Emerito della Camera di Commercio Europea ha presentato e discusso con gli studenti gli esiti del paper della Camera di Commercio Europea sul “China Manufacturing 2025” individuando alcune best practice e raccomandazioni per tutti gli attori coinvolti. Per la Cina si auspica una maggiore apertura del proprio mercato agli investitori esteri, per l’ Europa di mantenere la propria apertura agli investimenti cinesi mettendo però in atto un meccanismo di revisione e controllo delle varie operazioni. Per le aziende europee che sono o che desiderano andare in Cina il consiglio è di allinearsi al piano di upgrade messo in atto dalla Cina, mantenendo un livello di innovazione avanzato. Condividiamo di seguito qualche foto della lecture.

 

 

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!