News

Notizie del gmc > 01.09.2017

Cerimonia di consegna dei diplomi del Master GMC 2016/2017

Lunedì 18 settembre p.v. dalle 11.00 alle 13.00 in Aula Magna Silvio Trentin, Sede di Ca’ Dolfin, Università Ca’ Foscari, avrà luogo la consegna dei diplomi del Master GMC 2016-17.

La consegna dei diplomi sarà preceduta da un intervento in videoconferenza dell’Ambasciatore d’Italia in Cina, Ettore Sequi e da una lecture di Alberto Rossi, analista del Centro Studi sull’Impresa della Fondazione Italia-Cina. Seguirà un rinfresco. 

Si allega la locandina dell’evento. 

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!