News

Diario del GMC > 27.11.2015

Partecipazione della classe del GMC al convegno “China Insight2”

Lo scorso mercoledì, la classe del GMC ha partecipato al convegno “China Insight2” presso l’Università di Bergamo, dedicato agli investimenti cinesi in Italia. Relatori quali il responsabile per gli Affari Economici del Consolato della Repubblica Popolare Cinese di Milano Li Shaofeng, ed il General Manager della Branch di Milano di ICBC Jin Yangkun, hanno sottolineato come le aziende cinesi che investono nel nostro paese abbiano necessità di risorse umane che facciano “da ponte” tra le due culture. Auspichiamo che questi siano possibili sbocchi lavorativi​​ per i masterini del GMC!

Per maggiori informazioni sull’evento rimandiamo all’articolo apparso su Xinhua il 19 novembre: http://news.xinhuanet.com/english/2015-11/19/c_134831129.htm. Alleghiamo inoltre alcune foto del convegno!

P1030919 P1030914 P1030922 P1030930 P1030926 P1030918  P1030917

Avviso

Cari Amici,
il prossimo anno accademico (2017-18) il Master di I livello in Global Management for China (GMC) verrà temporaneamente sospeso, in attesa di una sua futura riattivazione, probabilmente presso un’altra delle sedi consorziate.

I motivi della sospensione sono diversi, e il primo di essi è l’avvertita necessità di rielaborare la struttura del progetto formativo per adattarlo alle mutate caratteristiche ed esigenze di un mercato del lavoro Italia-Cina sempre più sofisticato e maturo, che richiede competenze sempre più specializzate.

Agli studenti dotati di una laurea triennale interessati ad abbinare conoscenze sinologiche e competenze manageriali, Ca’ Foscari offre comunque un intero percorso biennale in inglese (Corso di Laurea Magistrale in Language and Management to China) che in larga parte riflette i contenuti del Master.

Il progetto di integrazione tra università, istituzioni e imprese targato GMC, di cui il Master è stato ed è espressione, troverà comunque continuità anche nei prossimi mesi in una serie di attività di formazione e di ricerca, a Venezia e nelle altre sedi.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!